Case di riposo ©

Post in evidenza

Case di riposo SEO

Case di riposo Trieste

Case di riposo Trieste

Portale sulle Case di riposo a Trieste, directory SEO

CASA DI RIPOSO ROSY
Via S. Lazzaro, 23 
34122 Trieste (TS) 
Tel. +39 040 632792 
Fax. +39 040 3485545


Inserisci altra struttura nella SEO Directory Case di Riposo, vedi anche i servizi SEO...

Informazioni sulle case di riposo a Trieste e strutture per anziani. La famiglia moderna e' una famiglia che troppo spesso, per differenti ragioni, non puo' occuparsi dei propri anziani.
La maggiore richiesta di servizi di questo tipo deriva proprio dalle trasformazioni subite dalla famiglia, per far fronte alle attuali ed incessanti richieste della società moderna.

case di riposo trieste
La famiglia moderna e' ormai nucleare, e non può più permettersi di essere allargata in quanto esacerbata dal tempo che non basta mai e da mille impegni lavorativi e non, che spesso impediscono un'assistenza adeguata alle necessita' del proprio caro.

Non bisogna sottovalutare l'ambivalenza della terza eta': gli anziani appaiono forti come le rocce, in quanto, anche visivamente il loro aspetto sembra "indurito" dallo scorrere del tempo, ma allo stesso tempo sono fragili come cristalli, poiché lo stesso tempo li ha resi piu' vulnerabili rispetto a molte condizioni.
Per trattare con gli anziani ci vuole quindi molta tranquillità, in quanto bisogna garantire loro, pieno ascolto e ampia accettazione delle loro problematiche, e bisogna stabilire con loro delle relazioni autentiche, basate proprio sulla sincerità delle affermazioni e sulla semplicità delle aspettative.
Ed e' proprio per questo che una casa di riposo a Trieste a cui affidare il proprio caro deve essere vagliata accuratamente sotto molteplici aspetti.

Bisogna innanzitutto avere particolare riguardo per:
- le condizioni igienico sanitarie presenti, (quindi valutare il livello di pulizia sia della struttura ospitante, sia degli anziani che vi risiedono già da tempo, al fine di farsi un'idea realistica della condizione);
- di conseguenza accertarsi della presenza di un personale operante che sia sensibile e professionale;
- analizzare lo specchio delle attività promosse per i residenti, al fine di integrare, dove possibile e necessario.

Intervengono nella scelta anche altri numerosi fattori che dipendono molto dalle peculiari condizioni del nostro caro, per cui spesso e' necessario informarsi sulla presenza di un medico o uno psichiatra di riferimento nella struttura preposta.